A Formigine la maggioranza, di centrosinistra, non vuole informare la popolazione!
Anche nel Consiglio Comunale di giovedì 16 aprile la strategia è risultata evidente, come evidente il silenzioso comunicato stampa dell’amministrazione che ha taciuto un fatto importante.
Avevamo presentato una mozione volta a informare la cittadinanza, con trasparenza circa le tariffe Hera previste per i servizi di intervento, allacciamento o quant’altro necessario all’utente.
La maggioranza, compatta, ha votato contro.
E’ stato grande il nostro stupore di fronte ad un voto simile ed è risultato evidente il nostro rammarico per una bocciatura inaspettata.
Senza politica e senza strumentalizzazioni volevamo soltanto mettere in condizioni i formiginesi di saperne di più per meglio comportarsi e risparmiare.
Con questo voto si potrà quindi ripetere quanto è successo a Modena nei mesi scorsi: per due allacciamenti sono stati chiesti 2000 Euro poi diventati 300 a seguito di una denuncia resa pubblica.
In sostanza, con questa bocciatura la maggioranza ha offerto la possibilità che si ripetano fatti del genere.
Evidentemente anche questa forma di coinvolgimento e di informazione, sbandierata sulle piazze, non stava scritta nel programma elettorale della maggioranza di centrosinistra che in questi giorni tornerà in strada a chiedervi il consenso per i prossimi 5 anni.
Ricordatevelo, cari compaesani, questa maggioranza fa grandi proclami che poi, nelle aule consiliari e nel segreto delle riunioni di Giunta, smentisce con i fatti.
Vi ricordiamo il castello a riprova di questa linea politica.
I Consiglieri Comunali di Forza Italia, Alleanza Nazionale e Popolari Liberali verso il Popolo della Libertà e quelli della Lega Nord