Home Comprensorio A Formigine e a Modena rassegna internazionale di cori polifonici

A Formigine e a Modena rassegna internazionale di cori polifonici

# ora in onda #
...............




Provengono da Francia, Germania e Repubblica Ceca le tre corali che, insieme al Coro Formiginese, danno vita alla 1ª edizione della “Rassegna internazionale corali polifoniche” in programma venerdì 1 e sabato 2 maggio a Formigine, Casinalbo e Modena.


La rassegna, organizzata dall’associazione corale Beata Vergine Assunta di Casinalbo con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e il patrocinio del Comune di Formigine e della Provincia di Modena, propone tre concerti a ingresso libero: oggi – venerdì 1 maggio – alle 18,30, nella chiesa parrocchiale di Casinalbo, si esibiranno la corale liturgica di Tabor e Klokoty nella Repubblica Ceca, composta da 25 elementi, e il coro del Duomo di Verden in Germania, corale mista di 120 elementi.

Sempre oggi, alle 21, nella chiesa parrocchiale di Formigine canteranno la Chorale Conterpoint di Saumur nella Loira, composta da 75 coristi, e il Coro formiginese, nato lo scorso anno dalla corale Beata Vergine Assunta.

Il gran finale della rassegna sarà a Modena, domani – sabato 2 maggio – nella chiesa di Sant’Agostino dove, alle 21, tutte le corali si esibiranno in un grande concerto che culminerà in un “ensemble” conclusivo con tutti i coristi in scena contemporaneamente. Saranno eseguiti, tra gli altri, brani di Bach, Beethoven, Mozart, Morricone.