Home Politica Sassuolo: il Pd presenta lista e simbolo

Sassuolo: il Pd presenta lista e simbolo

# ora in onda #
...............




Il Pd di Sassuolo ha presentato il simbolo e lista per le elezioni comunali del 6 e 7 giugno a sostegno del candidato a Sindaco Graziano Pattuzzi. Innanzitutto un simbolo nuovo. Infatti sotto il simbolo del Pd ci sarà scritto Pattuzzi Sindaco per sottolineare il legame politico con la città e con il candidato a Sindaco. La lista rappresenta la volontà politica di costruire un progetto di governo per Sassuolo con la partecipazione delle forze vive della città.

Metà dei candidati sono donne (15 su 30). I giovani sono 7 di cui due ragazze di 19 anni che frequentano l’ultimo anno delle superiori. In lista anche lavoratrici e lavoratori a fianco di imprenditori per riaffermare l’impegno di tutti per superare la crisi che investe il nostro distretto. Ben 7 gli insegnanti per sottolineare il valore della scuola come scelta strategica per il futuro della città e dei giovani.
Insomma, una lista che valorizza competenze e professionalità sui temi decisivi del governo della città, persone con esperienza amministrativa e persone che si impegnano per la prima volta in una elezione comunale.
E’ una squadra che ha a cuore il bene della città e si impegnerà per affrontare i problemi che ha di fronte partendo dai risultati positivi ottenuti dal sindaco Pattuzzi, dalla giunta e dalla maggioranza di cui il Pd è stato perno fondamentale.
I temi al centro della nostra azione sono:

a) la sicurezza e la legalità come primo diritto di ogni cittadino e come condizione fondamentale per la convivenza civile e l’integrazione;

b) iniziative concrete a sostegno dei lavoratori in particolare i giovani precari e le piccole e medie imprese per affrontare la difficile crisi e promuovere un nuovo sviluppo economico basato sull’innovazione e l’ambiente;

c) investire in scuola, cultura e giovani come scelte strategiche per l futuro della città dal punto di vista civile,economico e sociale;

d) potenziare i servizi sociali e sanitari per anziani, disabili e persone non autosufficienti, famiglie,infanzia;

e) promuovere la partecipazione dell’associazionismo e del volontariato.

“Il PD in questi anni e’ stato il perno centrale della coalizione che ha sostenuto una maggioranza quanto mai attiva – dichiara il candidato sindaco Graziano Pattuzzi – sono certo che questa squadra, che rappresenta un giusto mix tra esperienza e novità, sarà in grado di rappresentare anche in futuro il punto di riferimento per un’Amministrazione che avrà il compito di proseguire il lavoro fatto in questi cinque anni”.
“Chiediamo un voto per il Pd, per i suoi candidati e per Graziano Pattuzzi Sindaco – dichiara la capolista Susanna Bonettini – perchè in questi cinque anni abbiamo realizzato progetti importanti per la città e perchè nei prossimi anni vogliamo portare a termine quelli in cantiere. Sulla sicurezza si sono chiusi i palazzi e gli appartamenti degradati, potenziato l’organico della Polizia Municipale, installata la videosorveglianza.
Per affrontare la crisi – prosegue la capolista del Pd – è stato costituito un fondo per le famiglie dei lavoratori di aziende in crisi, per i fidi alle piccole imprese. Si è investito nella costruzione di una nuova scuola e nella messa in sicurezza delle altre e si è sviluppato il polo scolastico. Sassuolo ha un nuovo ospedale tra i più avanzati in Italia ha potenziato e qualificato i servizi sociali per anziani,famiglie,bambini e donne. I tanti interventi sulla viabilità, sulle piste ciclabili,sulle aree verdi, sulla manutenzione delle strade e dei marciapiedi sono a testimonianza della politica del fare il bene della città.
Un voto al Pd e un voto a Pattuzzi Sindaco – aggiunge Susanna Bonettini – significa continuare ad affrontare i problemi della città in modo concreto, incisivo e competente come abbiamo fatto ma sopratutto rappresenta una garanzia per il futuro della nostra città. Sassuolo è una città complessa, le rapide trasformazioni sociali che hanno coinvolto anche il nostro territorio richiedono alla politica la capacità di saper leggere e interpretare questi mutamenti per dare risposte efficaci ai nuovi problemi che si aggiungono a vecchi problemi.
Il PD – conclude la capolista del Pd – ha dimostrato in questi anni di essere un partito forte in grado di governare questi processi e di essere un punto di riferimento fondamentale per la coalizione di centro sinistra che, con un Candidato forte come Graziano Pattuzzi, si ripropone alla cttà per continuare a lavorare per la crescita economica, sociale e culturale che ha caratterizzato l’azione amministrativa di questi anni”.

Candidati lista PD Sassuolo
Bonettini Susanna – 54 anni, grafica pubblicitaria

Bertoni Alberto – 49 anni, agente di commercio

Albicini Vanda – 54 anni, direttrice Cna
Bonvicini Fulvio – 45 anni, impiegato
Barbieri Antonella – 57 anni, barista
Caselli Antonio – 51anni, dirigente azienda
Bianchi Gabriella – 43, imprenditrice
Cavani Graziano – 44, commerciante
Bizzarri Laura – 44 anni, impiegata
Lettieri Raffaele – 53 anni, impiegato tecnico
Camellini Nadia – 46 anni, impiegata
Lodesani Claudio – 60 anni, pensionato

Casini Chiara – 19 anni, studentessa

Lombardi Andrea – 41 anni, medico

Coriani Cecilia – 27 anni, insegnante

Martinelli Marco 47 anni, imprenditore
Fornaciari Lorella – 51 anni, istruttrice nuoto
Megale Giuseppe – 50 anni, Dir.Polizia Municipale
Ghirardini Carla – 53 anni, insegnante
Morini Sandro – 43 anni, libero professionista
Guidelli Lorenza – 55 anni, impiegata
Prodi Sandro – 30 anni – imprenditore

Pigoni Giulia – 18 anni, studentessa
Ravazzini Lorenzo – 23 anni, grafico

Pistoni Sonia – 30 anni, educatrice ambientale
Ricci Davide – 35 anni, ingegnere

Pratticò Stefania – 38 anni, insegnante

Righi Massimiliano – 40 anni, libero professionista
Savigni Maria – 48 anni, insegnante
Roversi Andrea – 28 anni, insegnante