Sono terminati a Pozza di Maranello i lavori della rotatoria tra la Nuova estense e la Pedemontana. Nel corso di un sopralluogo, giovedì 30 aprile, l’assessore alla Viabilità della Provincia di Modena Egidio Pagani e il sindaco di Maranello Lucia Bursi, hanno verificato il nuovo assetto dell’incrocio tra due delle arterie più trafficate del modenese.
L’intervento fa parte dei lavori del prolungamento della Pedemontana da Pozza a Solignano che stanno procedendo regolarmente: la Provincia conta di aprire la strada entro giugno.
L’opera fa parte del progetto della nuova Pedemontana che ha consentito di inaugurare il tratto Ergastolo-Bazzano (la variante di Vignola) ed Ergastolo-S.Eusebio a Spilamberto. Per completare l’opera resta da realizzare il tratto conclusivo che congiungerà S.Eusebio a Solignano.
Il prolungamento da Pozza termina su via Montanara a Solignano dopo circa un chilometro e mezzo. Oltre alla nuova rotatoria, è stato realizzato un nuovo ponte sul Tiepido, lungo 110 metri e largo 14. Il costo complessivo dell’intervento è di cinque milioni e 600 mila euro.
Il prolungamento della Pedemontana è un progetto che la Provincia di Modena ha ereditato dall’Anas, allo scopo di accelerare i lavori, insieme alla tangenziale di Vignola e al raddoppio della Pedemontana tra Sassuolo e Fiorano, intervento quest’ultimo che si concluderà nelle prossime settimane.