Oggi 24 Aprile un giovanotto di circa 30 anni ha distribuito ai commercianti di Formigine un volantino che reclamizza la “Rassegna Internazionale di Corali Polifoniche” che si terrà in alcune Chiese della provincia. Lo stesso giovanotto, unitamente al volantino, ha lasciato una cartolina di presentazione del candidato Sindaco Richeldi in cui si preannuncia l’inaugurazione della sua sede elettorale.
La cosa ha incuriosito un po’ tutti coloro che sono stati raggiunti da questo giovanotto e ci hanno chiesto di essere portavoci di questo, per così dire, strano modo di utilizzare il proprio ruolo.
Nel dubbio, e prima di ogni strumentalizzazione, chiediamo al Sindaco Richeldi quali accordi abbia eventualmente preso con l’agenzia per cui il giovanotto lavora, se cioè verrà emessa fattura al comune riguardo la reclamizzazione della rassegna musicale e se, altra fattura, verrà eventualmente a Lui indirizzata per la sua cartolina.
Qualora poi il giovanotto fosse un volontario che si è prestato al volantinaggio a titolo gratuito, chiediamo che ogni candidato sindaco abbia lo stesso numero di reclame per la rassegna musicale al fine di distribuirle anch’esso.
Resta inteso che stante la gravità almeno morale della cosa ogni considerazione in merito sarà tanto più gradita se inoltrata attraverso gli organi di stampa anche tenuto conto che, in campagna elettorale, ogni altra iniziativa ci è preclusa per la cessazione delle sedute consigliari.