Home Musica ”Sognare”: DeLord in concerto a Nemesis Accademia

”Sognare”: DeLord in concerto a Nemesis Accademia

# ora in onda #
...............




Si sognerà con Delord (Christian Carlino) domani, venerdì 24 aprile, presso Nemesis Accademia, al primo piano dell’antico Palazzo Stampa in via C.Battisti a Sassuolo. Dalle ore 21 il giovane pianista modenese si esibirà in una performance artistica proponendo al pubblico le proprie composizioni.

Nel corso della serata sarà inoltre possibile acquistare “Sognare”, primo progetto editorale di DeLord che vede insieme un libro di poesie e un cd con composizioni inedite.

Ascoltandone i brani, il pensiero va subito a Ludovico Einaudi e Giovanni Allevi, ma, avverte il critico d’arte Franco Capoglio, “è sempre troppo facile citare e segnalare presunte paternità puntando col dito indice, se l’autore è davvero così giovane c’è solo da rallegrarsi; una speranza in più che ci allontana dall’imminenza di un veloce decadere e dalla facile omologazione stilistica di una generazione che nel malcostume delle cover band ha deciso di annegare ogni forma di intelligenza”.

Sarà inoltre visitabile “Crome”, personale del giovane artista modenese Sarco (Marco Benisi) che nel corso della serata si occuperà del visual della performance.

In collaborazione con Duplex. Book service a cura di Libreria Incontri.