Un episodio sconcertante e purtroppo non isolato, che richiama inevitabilmente ad una maggiore attenzione per quanto riguarda la sicurezza anche nelle piccole frazioni. E’ questa la reazione di Confesercenti zona di Maranello a seguito dell’incendio di natura dolosa che nella notte di martedì ha colpito il Despar di Gorzano, alla cui titolare l’associazione di categoria esprime tutta la sua solidarietà.
Il raid incendiario che ha provocato gravi danni al market di Via Vandelli secondo i vertici locali dell’associazione non deve essere sottovalutato. Sia che si tratti di un semplice episodio di vandalismo, comunque preoccupante, che di un atto intimidatorio vero e proprio per l’associazione è fondamentale potenziare le attività di prevenzione e investigazione.
L’episodio della scorsa notte è infatti solo l’ultimo di una serie di atti di micro criminalità che ha interessato la zona, colpendo sia abitazioni private che esercizi commerciali: per questo motivo Confesercenti Maranello chiede che si faccia al più presto luce su questi episodi, per poter garantire la sicurezza sia dei cittadini che dei titolari delle attività commerciali.