Il coordinamento del Pd della zona di Sassuolo esprime “vivo apprezzamento” per l’importante operazione di contrasto delle mafie condotta dai ROS e dalla DIA nel nostro territorio.
“Le zone ricche d’Italia come la nostra – si legge in una nota – fanno gola alle mafie. Per questo è necessaria una forte azione di contrasto da parte della magistratura e delle forze dell’ordine. Il Pd è in prima fila nella lotta alle mafie. Proponiamo di potenziare i controlli sugli appalti e le attività collegate al settore dell’edilizia, sulle finanziarie e sulle società immobiliari.
In una situazione di crisi come questa – prosegue la nota – aumenta il rischio che aziende in difficoltà cadano sotto il ricatto e la presenza delle mafie che allungano i loro tentacoli anche nel controllo del lavoro nero. Per questo servono più mezzi e più strumenti alle forze preposte al controllo e al contrasto delle organizzazioni criminali. Nel contempo – conclude la nota – è necessaria una forte iniziativa per tenere viva tra tutti i cittadini la cultura e la pratica della legalità condizione indispensabile per battere le mafie”.