Home Politica RUE Sassuolo: Lega Nord circa il commento del Sindaco

RUE Sassuolo: Lega Nord circa il commento del Sindaco

# ora in onda #
...............




Mi sembra che il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi stia arrampicandosi sugli specchi abbandonandosi in considerazioni fuori luogo e probabilmente non corrispondenti alla realtà.

La Lega Nord e il Centro Destra hanno a cuore il bene della città da sempre. Ricordo che i continui ricorsi messi in campo dalla Lega Nord non sono altro che azioni mirate alla ricerca della verità sull’adozione probabilmente illegittima del RUE (regolamento urbano edilizio). Tengo a precisare che il ricorso al Consiglio di Stato è stato opera dell’Amministrazione, nella persona del Sindaco, forse con l’obiettivo di calpestare i diritti all’accesso agli atti proprio di ogni consigliere. (Nessuno vuol bloccare uno strumento di cui Sassuolo ha bisogno, ma si vuole che Sassuolo possa disporre di uno strumento che si basa e nasce da un procedimento legittimo; ed è proprio perché animato dallo spirito di chiarezza istituzionale, morale, legale, che il consigliere della Lega Nord Padania Menani si è appellato agli organi competenti della Giustizia Amministrativa da un lato e della Magistratura dall’altro affinché possano fare chiarezza sulla questione sollevata).

Aggiungo una considerazione ancora più importante e che voglio ricordare al sig. Sindaco: il consigliere comunale è un pubblico ufficiale e come tale ha il dovere non solo morale, ma soprattutto legale, di segnalare o denunciare alle Autorità competenti quali esse siano, le eventuali irregolarità o difformità di natura sia civile che penale, che rilevi nel corso del proprio incarico politico e nell’espletamento del suo mandato. Con l’ esposto da me depositato presso la Procura della Repubblica di Modena, le cui ipotesi di reato esposte nell’atto, prevedono tra l’altro la procedibilità d’ufficio, ho voluto dare un messaggio chiaro e univoco a tutti i cittadini e alla stessa amministrazione comunale: l’azione amministrativa pubblica deve basarsi sempre su di una corretta ed imparziale gestione della res publica in nome e per conto di tutta la cittadinanza; oltre che di fatto il bene giuridico tutelato per quel che concerne il reato di falso e quello primario di garantire la pubblica fede; che non se ne scordi mai nessuno amministratore!
E comunque non è certamente colpa della destra o della Lega Nord, se chi governato fino ad oggi, ha impiegato oltre dieci anni per dare alla città uno strumento edilizio già vecchio prima di entrare in vigore a pieno titolo dato che verrà di nuovo modificato radicalmente e a breve in Consiglio Comunale, e, che ha implicato una spesa di circa un milione di euro a carico dei cittadini di Sassuolo. Il centro destra, in procinto di andare a governare, con una Lega Nord forte, saprà dare un governo equo ad una città ormai messa in ginocchio probabilmente dai malgoverni di centro sinistra succedutisi negli anni passati e darà quell’impulso necessario al rilancio economico e sociale della città. La Lega Nord, anche nella mia persona, continuerà ad operare con onestà e trasparenza, confidando che sempre più cittadini ci appoggino in questa grande battaglia di onestà e integrità.

(Gianfrancesco Menani Capogruppo Consigliare Lega Nord Padania Sassuolo)