Inaugura oggi – sabato 18 aprile – alle ore 18 al primo piano dell’antico Palazzo Stampa, presso Nemesis Accademia, “Crome”, personale del giovane artista modenese Sarco (Marco Benisi).
“Tutti i pezzi che realizzo – spiega l’artista – hanno un secondo lato, una parte nascosta che ho provato a mostrare rompendo una pellicola immaginaria che si pone tra chi guarda e il pezzo stesso; di solito le mie tele non hanno nome e preferisco lasciare all’osservatore la libera interpretazione della tela stessa, in modo da non influenzare quello che percepiscono, chiaramente ogni pezzo ha un suo significato per me”.
Filo conduttore delle opere esposte è l’astrattismo dei colori come idea base di tele, visual e installazioni. “Crome” come colori, quindi, ma non solo.
Venerdì 24 aprile, infatti, le “crome” di Sarco si faranno “note” in una perfomance artistica che unirà musica, arte visiva e scrittura in un unico spettacolo con il quale il musicista Delord (Christian Carlino) intende proporre un nuovo concetto di far musica per pianoforte, fondendo insieme ciò che è musica con ciò che è percezione visiva. Una serata che vuole catturare l’attenzione dello spettatore a 360° coinvolgendolo in una perfomance di pianoforte visual, una mostra di pittura, una mostra di poesia e installazioni mobili che interagiscono direttamente con il pubblico.
La mostra, allestita in collaborazione con Duplex, sarà visitabile tutti i giorni dalle 15 alle 20 presso lo spazio espositivo in via C. Battisti 9. Per visite in orari diversi contattare il 340.7451597.