Home Comprensorio PD: Nannini chieda scusa ai dipendenti comunali di Maranello

PD: Nannini chieda scusa ai dipendenti comunali di Maranello

# ora in onda #
...............




«Il candidato sindaco del Pdl e della Lega Nord, Emilio Nannini, ha dichiarato testualmente: “Il personale assunto dal Comune non è in grado di svolgere il proprio lavoro”. La prova? “Le tante consulenze esterne del Comune”. Mica male per uno che aspira a guidare il Comune per i prossimi cinque anni.

Lo invito a ripetere le stesse cose davanti ai dipendenti comunali, gli stessi che da anni fanno funzionare più che egregiamente l’apparato amministrativo di Maranello. Nannini, che da più di dieci anni non vive a Maranello, farebbe meglio a informarsi sulla nostra Comunità e, subito dopo, a scusarsi per le sue dichiarazioni offensive.

Altra chicca di Nannini: Internet gratis per tutti. Bene, e perché i soldi si dovrebbero trovare per Internet e non per la biblioteca? Perché “in un periodo di vacche magre”, come dice Nannini, il progetto di una nuova biblioteca è uno spreco e Internet invece no? Non è certo con Internet gratis e con i facili slogan berlusconiani che si sostengono le famiglie e le imprese ma con i servizi mirati che il Comune in questi anni ha saputo mettere in campo. Qualche esempio? Tutti i servizi di sostegno alla scuola e i servizi per l’infanzia.


Nannini appoggia un governo che ha appena buttato via più di 400milioni di euro per non dispiacere quelli della Lega. Questo è l’esempio di buona gestione che vuole per Maranello? Nannini è un imprenditore quindi uno che i bilanci li sa leggere. Bene, allora si vada a leggere i bilanci comunali di questi ultimi anni, e vedrà che il Comune di Maranello, guidato da Lucia Bursi e dal centrosinistra, è stato molto ben amministrato, grazie al lavoro e alla collaborazione dei cittadini di Maranello».


segretario del circolo Pd di Maranello Marco Giovanelli