Ferrari e il Comune di Maranello hanno sottoscritto oggi un accordo di collaborazione per attivare una serie di azioni migliorative rispetto agli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti dell’azienda. L’accordo è stato firmato nel municipio dal sindaco Lucia Bursi, da Mario Mairano, direttore delle risorse umane e segreteria generale della Ferrari, e da Nerino Gallerani, presidente dell’Agenzia per la Mobilità di Modena. Presente anche l’assessore regionale alla mobilità e trasporti Alfredo Peri.
Questa prima azione di incentivo del trasporto pubblico per raggiungere l’azienda, a cui Ferrari contribuisce con un investimento di 100.000 euro nei primi tre anni, permetterà ai dipendenti di usufruire di sconti dal 30 al 70% a seconda del comune di residenza. Allo studio una seconda fase per la realizzazione di servizi di trasporto dedicati per i lavoratori turnisti nei reparti a ciclo continuo, negli orari non coperti dal normale servizio pubblico.
Per Ferrari l’accordo significa poter dare un ulteriore servizio ai propri dipendenti collaborando con le istituzioni locali; un approccio che Ferrari da sempre promuove e che le ha permesso di varare numerose iniziative a favore dei dipendenti e delle loro famiglie. Queste iniziative, con la realizzazione di luoghi di lavoro sicuri e di elevata qualità, hanno permesso alla Ferrari di essere nominata, poco più di un anno fa, Best Place to Work in Europa.