Partono oggi a Zocca i lavori della nuova rotatoria all’incrocio tra la strada provinciale 623 del Passo Brasa e la strada provinciale 25 di Monteombraro, in località Crociale. L’intervento viene realizzato dalla ditta Canovi costruzioni di Lama Mocogno che si è aggiudicata l’appalto della Provincia di Modena che ha investito per l’opera 410 mila euro.
«Abbiamo deciso di realizzare questo intervento – spiega Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità – per mettere in sicurezza un incrocio particolarmente pericoloso, lungo una delle arterie più trafficate dell’Appennino. I tecnici hanno studiato diverse ipotesi di risistemazione dell’incrocio ma la soluzione della rotatoria è apparsa sicuramente la più adeguata».
Per consentire i lavori, da oggi la circolazione all’incrocio in questione avverrà con un senso unico alternato regolato da semaforo, fino alla conclusione dei lavori prevista a metà ottobre.
Con la rotatoria saranno realizzate due piazzole per la sosta dei mezzi di linea; prevista anche una nuova segnaletica e una nuova illuminazione.