Domani sera alle ore 20:30 appuntamento da non perdere al PalaPaganelli di Sassuolo, con la Unicom Starker Kerakoll che affronta per la quarta volta in questa stagione l’Asystel Volley Novara di Luciano Pedullà.
Dopo le due sfide in campionato ed il match disputato nei Quarti di Finale di Coppa Italia, le due squadre si ritrovano una di fronte all’altra nella prima gara di andata dei play-off scudetto. Per l’occasione, la società ha deciso di offrire l’ingresso omaggio a tutti gli abbonati, che potranno ricevere il tagliando presentando la tessera al botteghino. Invariati i prezzi per i non abbonati.
Anche questo 15 aprile 2009 sarà una di quelle date che rimarranno nella storia di questa giovane società, nata nel 2005 con l’esordio in Serie A2 ed approdata dopo appena due anni nella massima serie con la splendida vittoria al tie-break del 17 giugno 2007 contro la Virtus Roma. In così poco tempo la società del Presidente Giovanardi ha percorso tutte le tappe che si era prefissata e anche quest’anno può coronare il sogno di partecipare ai play off scudetto avendo conquistato la settima posizione in classifica alla fine della Regular Season 2008/2009, migliorando dunque il piazzamento conseguito lo scorso anno, che la vedeva all’ottavo posto.
Quello di domani contro l’Asystel Volley Novara è certamente uno scontro proibitivo per le UniKe: nei due match di campionato la formazione piemontese si è sempre affermata sul team sassolese, il quale ha sofferto a muro il gioco spinto della regista Feng ed in ricezione le insidiose battute delle atlete di Novara. Il team di Pedullà ha inoltre fermato alla prima partita la corsa delle UniKe nei quarti della Final Eight di Coppa Italia, nonostante in quell’occasione la squadra di Coach Ferrari fosse stata molto brava nell’imporre subito il proprio ritmo di gioco.
Analizzando il percorso delle UniKe in questa stagione 2008/2009, si riscontra la parità tra vittorie e sconfitte, con 13 successi, dei quali 7 casalighi e 6 in trasferta, ed altrettanti insuccessi, di cui 6 fra le mura del PalaPaganelli e 7 fuori casa. Le statistiche dicono che la Unicom Starker Kerakoll ha sino ad oggi disputato 146 incontri ufficiali, vincendone 86, il 59%. In casa i match sono stati 71 con ben il 69% di successi (49 vittorie). Nell’ultima gara contro la Riso scotti Pavia, le UniKe hanno poi tagliato il traguardo degli oltre 12500 punti messi a segno. Il conto in questi play off inizia esattamente da 12580 punti fatti e 12027 subiti.
L’appuntamento dunque è per domani sera alle ore 20:30 presso il PalaPaganelli di Sassuolo per la sfida tra UniKe e Asystelle, un match che potrà regalare grandi emozioni al pubblico sassolese. Ad arbitrare l’incontro: Alessandro Finocchiaro di Udine e Corrado Toso di Trieste.