I volontari della Podistica Sportinsieme Formigine hanno infatti donato alla piscina Ondablu di Formigine una carrozzina specifica per l’entrata in acqua dei diversamente abili. La carrozzina, costruita con un materiale particolare studiato appositamente per evitare la formazione della ruggine al contatto prolungato con l’acqua, è stata acquistata con il ricavato dello stand gastronomico allestito in occasione dell’ultimo Settembre Formiginese.
I dirigenti della Podistica Sportinsieme hanno concordato con l’Assessore ai Servizi sociali Luigi Ferrari l’acquisto della carrozzina da destinare al centro natatorio, che accoglie tutti i giorni gli atleti dell’A.S.H.A.M. e dei Centri Diurni per disabili del Distretto.
“Riconosciamo allo sport, ed in particolare al nuoto, un ruolo fondamentale per la crescita e l’integrazione sociale delle persone diversamente abili e delle loro famiglie – ha commentato Massimo Calzolari, dirigente della Podistica Sportinsieme – ecco perché abbiamo accolto con entusiasmo il suggerimento dell’Amministrazione comunale su come investire i soldi raccolti con la nostra attività di volontariato”.