Continuano gli appuntamenti con “Storie di (stra)Ordinaria Scrittura”, il ciclo di serate musicali a cura dell’assessorato alle Politiche giovanili e alle Pari Opportunità del Comune di Carpi e dei Comuni di Modena, Spilamberto, Nonantola.
Per l’occasione domani – venerdì 10 aprile alle 21, Auditorium San Rocco di Carpi – si riuniranno sul palco Emiliano Colasanti, Wolther Goes Stranger, His Clancyness Corrado Nuccini, Emanuele Reverberi, Musica da Cucina, Emidio Clementi. Un ensemble che presenterà Opening Act: Dood, compilation tributo a Leonard Cohen.
Leonard Cohen è uno degli autori che più ha influenzato intere generazioni di scrittori, cantanti, poeti, romanzieri. E’ stato tradotto, riproposto e cantato da artisti di fama mondiale, dai REM agli U2, da Jeff Buckley fino a Nick Cave, da Antony and the Johnson a Rufus Wainwright, Pixies, Peter Gabriel e Sting passando per le versioni di De Andrè, di Ornella Vanoni, le traduzioni di Pier Vittorio Tondelli. In quest’ottica la serata di venerdì 10 aprile e la compilation “Stranger Music”, segnano un solco di continuità con il tracciato dei predecessori illustri. Nata da un idea di Corrado Nuccini ed Emiliano Colasanti, la compilation verrà presentata nel corso di una serata alla quale parteciperanno molti degli artisti coinvolti. In quella occasione sarà on line un sito (Cohenpedia) che conterrà altri contenuti rispetto a quelli presenti nel cd.