Home Politica Sassuolo, Caselli: “Rilanciare il centro storico”

Sassuolo, Caselli: “Rilanciare il centro storico”

# ora in onda #
...............




Nel nostro programma elettorale puntiamo decisamente ad un vero rilancio del centro storico, che dovrà diventare non soltanto vivibile, ma anche gradevole e sicuro.

Per fare questo dobbiamo incentivare un’apertura serale di qualità dei bar e dei locali in genere anche durante la settimana, con sgravi fiscali su Tosap e altri tributi comunali per coloro che arricchiranno il centro di iniziative e faranno così in modo che i sassolesi possano finalmente uscire dopo cena e vivere la nostra città senza paura – come oggi – di incorrere in qualche balordo in strade deserte.
Programmeremo l’apertura del Palazzo Ducale a eventi e mostre mediante la collaborazione diretta con il Ministero e apriremo un chiosco nel Parco Ducale, perché si possa dare un servizio alle famiglie e agli sportivi che frequentano quella zona verde della città.
Abbiamo intenzione, con la collaborazione dei privati, di ristrutturare e di portare agli antichi splendori il Politeama, da troppo tempo simbolo del degrado in cui versa Sassuolo.
Miglioreremo la viabilità del centro con la riapertura dell’unica arteria che collega nord e sud della città, Via Felice Cavallotti, che sarà possibile percorrere in auto già entro 30 giorni dall’inizio del mandato ( a fronte dei venti anni durante i quali è stata chiusa).
Saremo a disposizione, con un dialogo costante, dei singoli commercianti e delle Associazioni di Categoria e incentiveremo il commercio e l’accesso al centro con parcheggi dedicati e rendendo gratuita la prima mezzora di parcheggio.
Elimineremo 150 parcheggi a pagamento.
Dobbiamo fare sì che Sassuolo abbia l’immagine che merita e per fare questo siamo pronti a pulire le strade e i parchi e curare l’arredo urbano.
Questa città, crediamo, deve essere amministrata da chi ci vive e da chi la ama: una squadra di sassolesi veri, finalmente al servizio di Sassuolo.

Luca Caselli
(Candidato Sindaco Sassuolo)