Tutto è pronto. Dopo un 2008 ricco di soddisfazioni organizzative e sportive tanto da avere conquistato nove campionati, il Moto Club
Castellarano è di nuovo al via in quella che rappresenta la sua stagione del trentennale.
Sarà il prossimo lunedì 13 aprile, Pasquetta, che si apriranno le danze sul Crossodromo Comunale “Città di Castellarano” con il primo evento da noi organizzato per questo 2009. Le due, tre e quattro ruote del motocross nazionale Uisp saranno i protagonisti di questo Trofeo Italia Mono Serra Ceramic.
Infatti al via ci saranno, tra Storia ed Attualità, le due ruote del Motocross d’Epoca, le tre dei Sidecarcross e le quattro dei Quadcross. Tanti saranno i protagonisti provenienti da tutto lo Stivale che con le loro moto storiche, e per fare alcuni nomi ai più giovani sconosciuti del tipo CZ, Aspes, Ossa, Maico, Villa, SVM, si sfideranno al “Città di Castellarano” nelle loro categorie divise per anni d’immatricolazione. Se due saranno le classi ovvero la 125 e la Open, le classifiche saranno varie a partire da quelle del Pre 1965, fino alle più recenti del 1981.
Altri protagonisti sempre in campo nazionale saranno i temerari del motocross in coppia con il ritorno dei Sidecarcross. Le tre ruote artigliate della moto con allegato l’appendice per il passeggero che fa da bilanciere in curva
saranno uno spettacolo assicurato. Anche per questi Sidecarcross ci sarà un a divisione in Storici ed Attuali. Infine le quattro ruote con i Quadcross per la prima volta in una gara ufficiale sul crossodromo da noi gestito. Intraversate e salti mozzafiato saranno i loro numeri nella gara che vedrà al via anche il nostro presidente, Claudio Simonini tra i protagonisti. Per tutti il programma di questo Trofeo Italia Mono Serra Ceramic del motocross Uisp vedrà i protagonisti delle varie discipline scendere in pista sin dal mattino con le prime prove libere. Poi a seguire ci saranno le qualificazioni che porteranno alle doppie sfide pomeridiane dove sulla somma delle due finali si assegnerà la vittoria di questo primo evento del Moto Club Castellarano.
La nostra Stagione del Trentennale – prosegue il Moto Club Castellarano – proseguirà il 3 maggio con il Campionato Regionale Motocross FMI, il 24 maggio con il Trofeo Italia Regolarità dìEpoca a Montefiorino, il 13-14 giugno con il Campionato Italiano Quadcross FMI, il 12-13 settembre con il Trofeo Italia Motocross e Coppa Italia Femminile FMI, il 20 settembre con il Motoincontro dell’Uva a Castellarano e infine il 18 ottobre con il Trofeo dei Prosciutti interregionale del motocross Uisp.