Home Politica Sassuolo: Guandalini (Lnp) replica a Giovanelli (Pd)

Sassuolo: Guandalini (Lnp) replica a Giovanelli (Pd)

# ora in onda #
...............




Quando i generali sono in forte difficoltà e prossimi alla disfatta, entrano sul campo di battaglia anche i colonnelli in precedenza degradati e successivamente riabilitati forse non per meriti, ma per estrema necessità. Costoro, cercando di salvare il salvabile, procedono in modo disordinato e confuso adottando anche tattiche di guerriglia politica che escono da ogni schema e regola.


Non basta essere il primo partito della città per vincere le elezioni: serve oltre il 50% dei consensi. Giovanelli non ha preso in considerazione l’incognita Lega Nord che sta accumulando numerosi consensi anche fra i suoi nel paese. Nessuno è in grado di conoscere il verdetto dei cittadini chiamati alle urne a Giugno, un verdetto che sembra ormai scontato e che premierà chi ha sempre lavorato a fianco dei cittadini cercando di risolvere gli innumerevoli problemi non focalizzati dall’astigmatismo di un’amministrazione di centro sinistra che aveva come unico metodo l’arroganza nell’affrontarli. Vale la pena ricordare uno degli ultimi impegni assunti dall’ex Vicesindaco di Sassuolo: la circonvallazione di Pontenuovo: a che punto è? Morini ha dichiarato recentemente in Consiglio Comunale, rispondendo ad un’interrogazione della Lega Nord, che non si è fatto nulla in tal senso. Questa è una prova evidente che le promesse fatte ai cittadini spesso non sono mantenute. Come fa Giovanelli a parlare di coerenza della giunta Pattuzzi quando non viene mantenuto quanto promesso, a nome di tale giunta, da lui che forse è stato messo da parte dallo stesso Sindaco? E sulla sicurezza cosa dire?

I dati dei recenti sondaggi parlano chiaro: cresce la percezione di insicurezza di chi vive a Sassuolo! Sarebbe doveroso ricordare che gli interventi forti, se pur tardivi, messi in campo dall’attuale giunta, derivano da “suggerimenti” della Lega Nord (vedi chiusura degli stabili di via Circonvallazione). Tutto questo non la chiamerei coerenza ma solo campagna elettorale e in caso di vittoria del centro sinistra probabilmente si ritornerebbe al passato cioè alla quasi totale indifferenza nell’affrontare le problematiche della città.
Servono facce nuove con idee nuove per dare un nuovo impulso a una città da indirizzare sulla via del rilancio economico e sociale. Solo una coalizione di centro destra, forte dell’appoggio della Lega Nord, può dar vita al cambiamento di cui la città da troppo tempo abbisogna.



Mauro Guandalini Segretario Lega nord Padania Sassuolo