“La Lista Civica dà una ricostruzione distorta dell’ultimo Consiglio di frazione a Colombaro e dell’impegno dell’Amministrazione per la frazione. Rispetto alla presenza a Colombaro dell”Associazione giovanile “La Miccia”, questa è fra le più numerose associazioni del territorio comunale, con quasi 500 giovani soci. Ha sviluppato positivamente la sua attività culturale ed aggregativa per tre anni presso l’ex scuola elementare, collocazione concertata e condivisa con il Consiglio di frazione all’inizio di questa esperienza”.
“Recentemente cittadini di Colombaro hanno chiesto di poter fruire dell’ex scuola per attività culturali ed altri hanno chiesto lo spostamento dell’associazione, lamentando la difficile coesistenza fra la stessa e il vicinato. Si tratta di una coesistenza complicata ovunque vi sia la presenza di tanti giovani, senza che questo faccia gridare alla cultura dello ‘sballo’ come fa superficialmente la Lista Civica. L’Amministrazione ha accolto la richiesta di spostamento dell’associazione per rispondere ad una legittima esigenza espressa dai cittadini ed è impegnata a promuovere una sana aggregazione giovanile, rispetto alla quale “La Miccia” rimane una positiva risorsa.
La Lista Civica tocca altri temi riguardanti la frazione, negando l’evidenza, e cioè i tanti traguardi raggiunti, come l’imminente ultimazione del nuovo canile intercomunale a Magreta che consentirà di superare l’attuale canile di Colombaro, la prossima conclusione dei lavori di realizzazione della pista ciclabile di Via S. Antonio, fino alla recente intesa raggiunta con il Comune di Modena che consentirà la riqualificazione dell’antica Pieve di Colombaro e degli spazi parrocchiali annessi”.