Home Appennino Modenese Maltempo: resta chiusa la SP 23 a Talbignano

Maltempo: resta chiusa la SP 23 a Talbignano

# ora in onda #
...............




Resta chiusa, almeno fino alla mattina di giovedì 2 aprile, la strada provinciale 23 a Talbignano di Polinago, dove le acque del torrente Rossenna hanno provocato l’interruzione del passaggio provvisorio, realizzato nei giorni scorsi per consentire i lavori di ripristino del vecchio ponte, anche questo chiuso.

Nella mattina di giovedì 2 aprile, i tecnici del servizio provinciale Viabilità effettueranno un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori allo scopo di riaprire temporaneamente il vecchio ponte, in vista della sistemazione del passaggio danneggiato.
Intanto nella zona sono indicati i percorsi alternativi: le auto potranno percorrere la sp 21 tra Serramazzoni e Prignano e la strada comunale di Moncerrato che riporta sulla sp 23 in località Rio Cervara. I mezzi pesanti dovranno percorrere la sp 21 e la sp 24.

Piena del Secchia: i volontari controllano gli argini
L’ondata di piena del Secchia è arrivata nel pomeriggio di mercoledì 1 aprile all’altezza di ponte Bacchello a Soliera. Prosegue lo stato di preallerta di tutti i comuni lungo l’asta fluviale e nella notte è previsto il monitoraggio sugli argini al quale parteciperanno anche 24 volontari della Consulta provinciale di protezione civile. Riaperti ponte Alto e ponte dell’Uccellino, mentre restano transitabili tutti gli altri ponti sulle strade provinciali.
Resta aperta nella notte anche la sala operativa del Centro unificato di Marzaglia per seguire l’evolversi della situazione attraverso il monitoraggio elettronico della piena. Sul Panaro il livello della piena è più contenuto e non desta preoccupazione.