Martedì 31 marzo si concludono gli incontri di rendicontazione dell’attività della legislatura da parte dell’amministrazione comunale. Il Comune ha organizzato una serie di incontri con i cittadini e le associazioni per illustrare i principali progetti realizzati negli ultimi cinque anni. Agli incontri partecipano il sindaco e gli assessori di riferimento per le materie trattate.
Domani, martedì 31 marzo, si concludono gli incontri di rendicontazione dell’attività della legislatura da parte dell’amministrazione comunale. Il Comune ha organizzato una serie di incontri con i cittadini e le associazioni per illustrare i principali progetti realizzati negli ultimi cinque anni. Agli incontri partecipano il sindaco e gli assessori di riferimento per le materie trattate. Nei giorni scorsi si sono svolti gli incontri relativi a economia e territorio, scuola, sport, servizi sociali e politiche abitative.
Martedì 31 marzo alle ore 20,30 è in programma l’ultimo incontro, dedicato a “Tutela e valorizzazione delle risorse”, alla Fattoria del Parco a Gorzano. L’attività amministrativa della legislatura è stata sintetizzata in una pubblicazione, il “Bilancio di mandato 2004-2009”, che in questi giorni viene inviato alle famiglie di Maranello ed è anche disponibile presso il municipio e in formato pdf sul sito del Comune.
“Nel corso di questi cinque anni”, afferma il sindaco Lucia Bursi, “la nostra comunità ha fatto investimenti in strutture ed in servizi: oggi ci sono nuove scuole, centri pasti, il centro giovani, opere per la viabilità. Ma abbiamo investito molto anche sui servizi sociali e gli anziani, sulla cultura, sulla Polizia Municipale, sulla partecipazione, sui ragazzi. In base al mandato amministrativo ricevuto dai cittadini abbiamo definito le idee in programmi e progetti: gli stessi programmi e progetti che oggi, nei risultati, proponiamo alla verifica dei cittadini. Con una serie di incontri di rendicontazione aperti a tutti saranno esposti gli elementi principali delle politiche svolte; è un invito a conoscere meglio quel che è stato fatto anche per servizi che non utilizziamo personalmente ma che sono importanti per l’intera comunità: incontri aperti a tutte le cittadine ed i cittadini di Maranello disponibili a partecipare alla valutazione comune del lavoro svolto in questi anni”.
Sarà un’occasione importante per approfondire i progetti più importanti realizzati in questi anni e per confrontarsi con gli amministratori su diverse tematiche.