Magnifiche, raffinate, “vestite” di tutto punto e soprattutto ancora rombanti come un tempo. Stiamo parlando delle signore dei circuiti che hanno partecipato alla decima edizione del Concours d’élégance Trofeo “Salvarola Terme” a Salvarola Terme, Sassuolo e a Modena. Ma regina indiscussa della kermesse è stata proclamata l’Alfa Romeo 6 C 2300 Millemiglia del 1939 di Giovanni Sandri, vincitrice del premio speciale “best of the best – 10th Anniversary, un riconoscimento alla vettura più bella fra quelle che hanno vinto le precedenti edizioni della manifestazione.
“Best of Show” 2009 è stata eletta la bellissima Alfa Romeo 6C 1750 Gt Cabriolet Castagna di Francesco Adamoli. Il Biscione ha dunque trionfato alla decima edizione del Concours d’élégance “Trofeo Salvarola Terme”.
La prima classificata della categoria vetture anteguerra è stata ancora una volta l’Alfa Romeo 6C 1750 Gt Cabriolet Castagna di Francesco Adamoli; per la classe delle berline del dopoguerra è stata eletta la Mercedes Benz 220 A del 1956 di Mauro Barbieri; prima classificato fra le aperte dalle linee tonde, la Mercedes Benz 300 SL Roadster del 1961 di Pierluigi Chiesa; fra le aperte dalle linee tese ha vinto la Maserati Ghibli Spider SS del 1968 di Giuseppe Candini; fra le coupè sportive ha trionfato l’Alfa Romeo 6C 2500 SS Berlinetta Pinin Farina del 1949 di Corrado Lopresto, mentre nella categoria 2+2 ha vinto la Lancia Aprilia Coupè Monviso del 1947 di Osualdo Duzzi.