Le UniKe sono pronte alla sfida con la Minetti Vicenza, nonostante l’ennesima settimana a ranghi ridotti che ha visto l’assenza per due giorni di Manu Leggeri causa influenza e il lavoro differenziato di Nucu, che sta pian piano acquisendo la perfetta forma fisica.
Da ieri la Unicom Starker Kerakoll è tornata finalmente al completo e questo pomeriggio la squadra partirà per la penultima trasferta di campionato: la meta odierna è il Veneto, dove ad attenderle al PalaRewatt di Vicenza ci saranno le atlete di coach Baraldo, per niente demotivate nonostante la matematica retrocessione in A2. Tra le ex di turno le UniKe Elisa Cella e Manuela Leggeri: la prima alla Minetti Vicenza nella stagione 2000/2001, mentre la seconda ha disputato la scorsa stagione con la Minetti Infoplus Imola. Tra le avversarie ritroviamo invece Francesca Devetag, in forze alla Unicom Starker Kerakoll negli ultimi due campionati.
Obiettivo già più volte dichiarato dal team sassolese è quello dei play-off e le UniKe punteranno con determinazione alla conquista di quei tre punti in palio che potrebbero allungare le distanze sulla formazione di Castellana Grotte, diretta rivale per la conquista dell’ottava piazza, la quale ha già giocato la scorsa settimana la gara di questa undicesima giornata di ritorno, conquistando un punto sul campo della Despar Perugia. In caso di vittoria Turlea e compagne avrebbero quattro punti di distacco sulle pugliesi di coach Radogna, punti che allenterebbero sicuramente la tensione accumulata in queste settimane, in attesa degli ultimi due match di Regular Season previsti per domenica 5 aprile al PalaPaganelli contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi e sabato 11 aprile in trasferta contro le pavesi della Riso Scotti.
A seguito della variazione dall’ora solare a quella legale, da questa domenica le partite inizieranno alle ore 18:00, anziché alle 17:30.