Home Politica Lista Civica Per Sassuolo: pessimo il bilancio Hera

Lista Civica Per Sassuolo: pessimo il bilancio Hera

# ora in onda #
...............




Qualcuno vuol farci credere che il bilancio approvato in questi giorni da Hera sia positivo, ma a noi sembra pessimo. Non serve presentare percentuali di crescita a due cifre e lauti dividendi: una società che nasce
dall’accorpamento di aziende municipali, ha come obiettivo l’adempimento di un servizio pubblico
e non dovrebbe perciò produrre guadagni e dividendi ma fornire benessere alla collettività.

Da Hera ci aspettiamo il puntuale svuotamento dei cassonetti, che non sempre avviene, ci aspettiamo celerità e competenza nella riparazione dei guasti e ci aspettiamo congruità nell’addebito dei costi del servizio.
Quando una società che svolge un servizio pubblico ha un guadagno, esiste una sola ragione: ha chiesto ai cittadini un prezzo troppo alto e vuol fare bella figura coi soldi degli altri!
Che le tariffe di acqua, gas e rifiuti a Sassuolo fossero aumentate, non serviva l’approvazione del
bilancio a comunicarcelo, ma quello che temiamo maggiormente sono gli aumenti futuri: se alle
elezioni di giugno verrà confermata l’attuale maggioranza, che ha svenduto la nostra Sat e ci ha resi succubi del monopolio di Hera, verrà certamente dato il via libera a nuovi aumenti tariffari.
Senza peraltro migliorare il servizio, ma anzi peggiorandolo. Ogni Sassolese ha notato come nel
fine settimana i cassonetti strabordino ed il nostro centro rassomigli sempre più a quella che è stata Napoli fino a poco tempo fa. Lo stesso avviene per le isole ecologiche, dove i cassoni di
conferimento non vengono svuotati per settimane e si è costretti a spargere i rifiuti nel piazzale.
Così i Sassolesi si troveranno a pagare ancora di più, per avere molto di meno ed Hera potrà vantare bilanci dorati ed aumentare i compensi dei propri amministratori.
La lista civica “per Sassuolo” contesta fortemente questi aumenti e contesta la qualità del servizio e si batterà per liberare i Sassolesi che l’attuale amministrazione ha voluto sacrificare al dio del pattume!

Luca Cuoghi – lista civica Per Sassuolo