Il 25 marzo presso la sede del Partito della Rifondazione Comunista di Sassuolo è avvenuta la presentazione pubblica di un nuovo candidato alla carica di Sindaco di Sassuolo. Si tratta del Dr. Lillo Bruno Cerami, 56 anni, Medico Ostetrico e Ginecologo molto noto in città.
È sostenuto dal Partito della Rifondazione Comunista e dai Verdi, con l’obiettivo di vincere le elezioni amministrative a Sassuolo e portare in consiglio comunale una modalità amministrativa alternativa a quella proposta dagli altri Candidati.
Quattro i principi su cui si basa il programma amministrativo di Cerami: sobrietà, sostenibilità, solidarietà e autosufficienza, il tutto tenuto assieme dall’etica e dalla morale.
Questi principi cardine, si concretizzeranno nel sostegno ai lavoratori in difficoltà economica, perchè nessuna famiglia debba rinunciare a servizi sociali o scolastici a causa di una crisi di cui i lavoratori non hanno alcuna responsabilità.
Legato al tema del lavoro quello dell’immigrazione, che deve essere governato non con le grida e gli sgomberi, ma con interventi concreti per l’integrazione. Non possiamo accettare nuovi “casi Braida”, perché sono figli di una politica urbanistica sbagliata e di una visione dell’immigrazione solo come ordine pubblico che non vuole vedere e accettare il fatto che sono migliaia i lavoratori stranieri occupati nelle nostre fabbriche che contribuiscono a garantire e mantenere anche il tenore di vita di tanti italiani.
I principi di cui sopra ci faranno opporre alla Bretella autostradale Campogalliano-Sassuolo. A chi, nel PD e nel PDL insiste nel dire che l’autostrada serve per arrivare prima a Sassuolo domandiamo quanto tempo occorre per arrivare a Sassuolo da Modena. La risposta è 15 minuti dalla tangenziale di Modena! Il problema allora è un altro, la logistica delle merci dentro Sassuolo. Ma su questo tema nessuno ci ha ancora risposto. E poi ancora un’altra domanda quanto ci costa in termini di disastri ambientali? La risposta sono le conoidi del Secchia che saranno irrimediabilmente distrutte.
In caso di vittoria saranno solo 4 gli assessori, per dare una risposta concreta alla riduzione dei costi della politica.
Abbiamo il sogno di vedere Lillo Cerami Sindaco. Speriamo nella condivisione di tanti cittadini.
Il segretario del Circolo PRC Distretto ceramico,
Giuseppe Cassetti