Capita raramente che gli amministratori locali siano di parola. Indipendentemente dalla collocazione politica, la maggior parte di loro promette, giura, assicura e poi dimentica.
Nel caso della figura politica del Vice-Sindaco, Dott.ssa Susanna Bonettini possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro fin qui svolto.
Vogliamo ringraziare quindi pubblicamente Il vice-sindaco e Assessore per il lavoro svolto in questi anni dato che non ha mai dimenticato le fasce deboli, le fasce a rischio, ma soprattutto non ha mai mortificato i concittadini.
L’opera svolta dal Vice-Sindaco ha saputo non solo dar vita a un rapporto gradito con la città, ma anche e soprattutto è riuscita ad instaurare un clima di rispetto reciproco con tutti i cittadini e con tutto il mondo che vi gravita intorno.
Realizzare nuovi progetti come il progetto “ISE” (interventi economici straordinari) significa certamente migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Inoltre andiamo fieri di aver visto che altre amministrazioni comunali hanno emulato queste iniziative del sopracitato Vice-Sindaco.
Il Vice-Sindaco ha lavorato con impegno, ottenendo risultati importanti a differenza di tanti altri suoi colleghi.
In pochi anni ha dato vita ad una grande stagione di riforme nei servizi sociali. Non a caso, c’è stato quello sviluppo dei servizi alla persona che ora, nella difficile situazione finanziaria del Comune di Sassuolo (e del comprensorio ceramico), ha saputo riorganizzare e razionalizzare.
E’ ora necessario dare ulteriore impulso a queste politiche pubbliche, anche attraverso una maggiore partecipazione e coesione dei cittadini.
E’ dunque auspicabile che l’estenuante impegno del vice-sindaco possa nel prosieguo essere tesaurizzato, abbattendo muri di artificiose incomunicabilità, perchè l’unico in grado di garantire elementi di innovazione, di equilibrio e di professionalità in un contesto non solo amministrativo che brama di essere rinnovato sopratutto culturalmente-intellettualmente.
Siamo pero’ fiduciosi che il senso di responsabilità caratterizzerà l’operato di tutti noi e che i partiti e i gruppi consiliari sapranno mettere in campo la parte migliore di loro stessi. Se lo merita la nostra città.
Ivano Piccinini – Conto Anch’io a Sassuolo