Home Attualita' Sassuolo: Gruppo Giardino Solidarietà sulla ristrutturazione di Via Crispi

Sassuolo: Gruppo Giardino Solidarietà sulla ristrutturazione di Via Crispi

# ora in onda #
...............




A meno di un anno dal termine dei lavori di ristrutturazione di Via Crispi, pur essendo stati convinti sostenitori dell’intervento di riqualificazione del viale, abbiamo dovuto prendere atto che negli ultimi mesi sono dovuti intervenire più volte le botti di auto spurgo di quanto sia successo negli ultimi dieci anni e ci è dispiaciuto veder rompere nuovamente l’asfalto steso di recente per cercare problemi nella rete fognaria segnalati nella prima parte di Via Crispi.

Ma non è il primo né l’unico problema, purtroppo. Già alla fine di ottobre 2008 era stato segnalato un difetto alla rete fognaria risolto a gennaio 2009.
In questi ultimi giorni si è dovuto rompere ancora una volta l’asfalto nel lato nord del viale perché, a quanto ci è dato sapere, c’erano delle infiltrazioni in un condominio.
La verifica e la sistemazione di questo danno ha richiesto il taglio trasversale della strada, oltre al altri fori di sondaggio e la completa chiusura della strada sta provocando gravi disagi sia alla viabilità che alla già grave condizione dei parcheggi in centro, sempre carenti, per non parlare delle problematiche ancora più marcate nei giorni di mercato.
Ci chiediamo, come molti altri cittadini, di chi saranno a carico tutti questi interventi e chiediamo al Sindaco di verificare se ci siano state responsabilità o inefficienze da parte di chi ha operato in zona e se non sia il caso di rivedere tutto il sistema fognario della prima parte del viale per non dover, fra poche settimane o mesi, essere nuovamente punto e a capo.
Approfittiamo per ringraziare i tecnici di Hera che in più casi ci hanno ascoltato e sono prontamente intervenuti per verificare i danni e, quando possibile, porre rimedio in breve tempo.

(Umberto Candeli, Monica Di Pietro – Gruppo Giardino Solidarietà)