Sono aperte fino a venerdì prossimo 20 marzo le iscrizioni al laboratorio “La nostra coppia è una squadra” rivolto alle giovani coppie di genitori sui temi della condivisione della cura dei figli tra uomini e donne, e della conciliazione tra lavoro e vita familiare, organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con il Centro di Documentazione Donna di Modena.
Il progetto è rivolto alle giovani coppie di genitori di bambini dai 0 ai 3 anni, residenti nel Comune di Formigine, utenti e non dei servizi educativi. I tre incontri del laboratorio (4 e 18 aprile, 9 maggio dalle 10 alle 12 al Centro per le Famiglie Villa Bianchi di Casinalbo) condotti da una psicologa-formatrice, verteranno sulla descrizione delle modalità di conciliazione e sulla sensibilizzazione alla condivisione delle cure dei figli, al fine di sviluppare modalità di reciproco supporto nella coppia.
“Oggetto del laboratorio è quello di osservare e descrivere le diverse modalità di condivisione e di conciliazione, dal punto di vista delle risorse e delle criticità, sia a livello individuale e familiare come il tempo personale, familiare e della coppia sia a livello istituzionale come il tempo lavorativo, le risorse e le criticità in materia di tutela della maternità, i tempi delle istituzioni”, dichiara l’Assessore alle Pari Opportunità Antonietta Vastola.
In caso di ricevimento di un maggior numero di iscrizioni, potrà essere attivato un secondo ciclo di incontri nelle seguenti date: 16-23-30 maggio.
Per informazioni e iscrizioni: Ufficio Pari Opportunità, tel. 059 416373 oppure e-mail.