‘Conto Anch’io a Sassuolo’ invita i cittadini ad un incontro presso il suo banchetto in Piazza Garibaldi 82 , Sassuolo, dalle 14.30 alle 20.00, domani, sabato 14 marzo. Temi e le proposte che verranno affrontati saranno: sicurezza e assistenza, i servizi e disagi di Sassuolo, ambiente e infrastrutture, caro-vita, tasse e viabilità.
Cercheremo di capire meglio i limiti ed i disagi del sistema politico e sociale di Sassuolo, all’insegna del dialogo con i cittadini e con tutte le forze politiche e tutte le parti sociali-economiche e tenderemo a legittimare la partecipazione ad un processo di convergenza democratica.
L’elemento cardine e lo spirito del nostro gruppo civico consiste nel progressivo e accellerato “allargamento delle basi democratiche (adesione al gruppo civico)” coinvolgendo e legittimando tutte le forze democratiche.
Pensiamo e crediamo nel concetto dell’educazione volta a formare coscienza e responsabilità politica cercando di applicarlo concretamente. Siamo riusciti a coinvolgere un sempre più ampio numero di cittadini, anche se abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti coloro che vogliono essere protagonisti per migliorare la nostra città. Questo miglioramento deve obbligatoriamente passare dall’attenzione e dall’azione diretta verso il sociale, verso i giovani-adulti-anziani e le loro idee, verso la scuola-lavoro, verso la sicurezza delle strutture e dei cittadini, verso la tutela e la conservazione dei beni culturali e ambientali del territorio, verso una cultura della solidarietà e della sicurezza.
Per Sassuolo è sempre piu’ chiara la necessita’ di avviare una politica di sviluppo che , mettendo da parte la centralita’ dei partiti, punti su poche e chiare priorita’, perche’ se è un dovere rispettare i diritti degli altri, è anche un dovere far rispettare i propri.
E’ nostra intenzione stabilire un contatto continuo, con la nostra personale presenza, con i cittadini sul territorio. In tal modo otterremo un duplice risultato: riusciremo a risolvere qualche problema in più e contribuiremo a far crescere la democrazia nel nostro Paese.
“Conto anch’io a Sassuolo “si impegna a lavorare con serietà e trasparenza nei progetti futuri e per quelli precedentemente intrapresi.
La nostra sarà una voce libera di dire le cose come stanno e libera di insistere sui problemi per risolverli.
Ivano Piccinini, “Conto Anch’io a Sassuolo”