Home Cronaca 3 clandestini denunciati e un appartamento sigillato a Sassuolo

3 clandestini denunciati e un appartamento sigillato a Sassuolo

# ora in onda #
...............




Un appartamento sigillato e tre extracomunitari clandestini denunciati per violazione della legge sull’immigrazione: è questo il bilancio di un controllo, effettuato questa mattina dalla Polizia Municipale di Sassuolo, in via Montanara, la strada che conduce a San Michele.

A seguito della continua attività d’indagine che la Polizia Municipale di Sassuolo continua incessantemente a portare avanti, questa mattina, alle ore 7,30 circa, nove agenti della Polizia Municipale di Sassuolo coadiuvati dall’unità cinofila e accompagnati da un ispettore dell’Azienda Usl, hanno fatto il loro ingresso nell’appartamento situato in via Montanara al civico 172.
Al momento del controllo erano presenti cinque extracomunitari di cui tre privi di documenti al seguito.
Trasportati al comando per essere foto segnalati, i tre sono risultati privi del regolare permesso di soggiorno e sono stati, quindi, denunciati per violazione della legge sull’immigrazione.
A seguito dei controlli eseguiti con l’ausilio dell’ispettore Ausl, sono state riscontrate evidenti carenze igienico sanitarie dell’appartamento che, anche nella parte adibita a magazzino, era stato arredato a “dormitorio”.
Per questo motivo si è provveduto, su ordinanza emessa dal Sindaco di Sassuolo, alla chiusura dell’appartamento.

“Abbiamo chiuso via San Pietro e via Circonvallazione – ha affermato il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – e non possiamo permettere che situazioni simili possano ripresentarsi in altre parti della città. Per questo motivo i controlli e l’attività d’indagine della Polizia Municipale è stata ulteriormente intensificata dopo la chiusura di via Circonvallazione e proseguirà anche nelle prossime settimane in assoluta continuità con quanto fatto sin dal primo giorno d’insediamento della Giunta nel 2004”.