Home Politica EL Barrami, membro dimissionario della Direzione Comunale PD Sassuolo

EL Barrami, membro dimissionario della Direzione Comunale PD Sassuolo

# ora in onda #
...............




IL CORAGGIO DI CAMBIARE…
….questo è il titolo della prima pagina del programma che ha appassionato i numerosi cittadini che si sono recati ad eleggere il primo segretario del Partito democratico sassolese. Forse se parte dei dirigenti avessero letto
questa pagina avrebbero capito cosa spingesse così tanti giovani, anziani e donne ad appassionarsi al progetto del PD. Consiglio a tutti i miei concittadini e dirigenti del PD di rileggere quella prima pagina!

Voglio cogliere questa occasione per ringraziare pubblicamente e, per la prima volta, coloro che insieme al segretario hanno lottato durante tutti
questi mesi contro i personalismi, contro le guerre di “corrente”, contro quel vecchio modo di far politica che, troppo spesso, ha bloccato lo sviluppo della nostra società.
Esprimo tutta la mia stima ed il mio affetto al segretario e a coloro che hanno lottato per la realizzazione del cambiamento attraverso l’innovazione programmatica ed un modo nuovo di concepire il Partito e la Politica.
Il Partito democratico doveva essere un luogo caratterizzato da più identità che sarebbero dovute convivere rispettosamente.
Così non è stato!
A capitolare è stata l’identità di coloro che non ritengono la politica un posto di lavoro.
A soccombere sotto le innumerevoli pressioni dei capicorrenti o capibastone, a seconda di come li si vuol definire, è stata l’ identità di coloro che hanno creduto e credono ancora nel rinnovamento (non solo volti nuovi, ma anche un
nuovo modo di pensare la Politica con la “P” maiuscola).
Le donne, i giovani, gli anziani in parte immuni, fortunatamente, dai meccanismi “bastardi” (passatemi il termine) della politica non devono più essere strumentalizzati per fini politici, a ridosso delle elezioni. Noi non siamo e non dobbiamo più essere considerati semplici capitoli di programmi elettorali.
Nonostante questa mia personale esperienza politica delutente, continuerò a pensare che la Politica vera è quella che nasce nel cuore della gente, è quella che non si accontenta di amministrare la società ma che cerca di migliorarla e cambiarla in meglio. La Politica autentica è quella che si accorge del bisogno
di un’ inversione di rotta rinnovatrice.
Sono veramente tante le cose che vorrei dire ai miei concittadini concludo, però, dicendo che questo partito non ha scelto, almeno per il momento di cambiare e ha perso così una grande occasione. Mi auguro lo faccia in futuro!

(Nadia EL Barrami, membro dimissionario della Direzione Comunale Sassuolo e dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico)