Home Sassuolo Volley: Unike ad un passo dal tie-break con la Foppapedretti

Volley: Unike ad un passo dal tie-break con la Foppapedretti

# ora in onda #
...............




Una partita dai due volti quella che le UniKe hanno disputato questa sera al PalaPaganelli di Sassuolo. Dopo due set dominati dallo squadrone della Foppapedretti Bergamo, Turlea e compagne hanno tirato fuori dal cilindro una grinta inaspettata, mettendo in seria difficoltà le avversarie e sfiorando la possibilità di giocarsi l’incontro al tie-break.

Per la Unicom Starker Kerakoll scendono in campo Rondon in diagonale a Turlea, al centro Leggeri e Diomede, Havelkova e Bosetti in posto 4, il libero Vecchi. Faranno il loro ingresso in campo anche le giovanissime atlete della B2 Tenza e Aluigi, aggregate questa sera alla prima squadra. Tra le fila avversarie, la regista Lo Bianco è opposta ad Ortolani, Arrighetti e Barazza al centro, Bacchi e Del Core di banda, il libero Merlo.


Dopo due set terminati rispettivamente 14-25 e 16-25 a favore della Foppapedretti, le UniKe, trascinate anche da una Bosetti in gran forma, si rianimano e mostrano la loro grinta e la loro voglia di vincere davanti ad un caloroso pubblico che questa sera ha gremito in ogni suo posto le tribune del PalaPaganelli. Immensi applausi, ma anche grande rammarico: dopo la conquista del terzo set (25-22) da parte del team sassolese, caratterizzato da difese spettacolari e da una buonissima battuta che ha messo in difficoltà la ricezione delle ospiti, ecco un quarto set al cardiopalma. Le due formazioni iniziano una battaglia punto a punto.
La Unicom Starker Kerakoll non riesce però a chiudere il game nonostante i due set ball a disposizione sul 24-23 e sul 25-24, e ci pensano poi le avversarie a portarsi in vantaggio e a chiudere il set 25-27.

Termina 1-3 a favore delle bergamasche l’incontro valido per l’ottava giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup. Amarezza per il mancato tie-break, soprattutto perchè oggi le UniKe sono scese in campo con un gran cuore e hanno lottato strenuamente e con grande intensità negli ultimi due set.