Oggi – domenica 8 marzo – l’Off dal Centro Musica del Comune di Modena propone un originale programma musicale tutto al femminile nell’ambito delle iniziative cittadine per la Festa della donna.
Sul palco del locale di via Morandi 71, dalle ore 21, si susseguiranno dj e band composte da sole donne che rappresentano progetti innovativi e originali della scena musicale modenese e non solo: Lubjan, Signorine Taytituc, Action Sound Superband e You Born Dj set.
La serata, a ingresso gratuito, sarà aperta da Giovanna Lubian, in arte Lubjan, classe ’77, cantautrice di origine veneta che ha ricevuto l’attenzione di diversi esponenti della discografia italiana. Lubjan sta collezionando circa 100 concerti all’anno. Nel 2005 è uscito il suo album di debutto “One/Uno”, accolto con ottime recensioni. Lubjan ha recentemente ottenuto il titolo nazionale ed il Premio della Giuria di City Music Lab. Autrice e compositrice, dimostra con canzoni delicate, profonde ed accattivanti, di aver assimilato influenze tra le più diverse della musica contemporanea. Numerose sono le collaborazioni con altri artisti; attualmente sta lavorando al suo secondo album.
E’ invece uscito lo scorso anno il primo album delle Signorine Taytituc, intitolato 7. La giovane band, nata nel 2006, è composta da Tayti B- Guitar/vox, Tayti P- Drums/vox e Tayti C- Bass/vox. Tanto criticate quanto osannate, si definiscono, invece, come l’ultimo avamposto del vivere fuori dalle convenzioni del music-in-law, le ragazze di Action Sound Superband, una cover band al femminile tutta di Modena e provincia.
Apriranno, intratterranno e chiuderanno la serata un dj set anch’esso tutto al femminile: “A long life dream project Dj set”, Classic classy charming music eseguite dal progetto YouBorn.
Per ulteriori informazioni: e-mail.