L’ottava giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup preannuncia al PalaPaganelli di Sassuolo una pallavolo di alto livello. La Unicom Starker Kerakoll questa domenica accoglie fra le mura casalinghe la temibile compagine della Foppapedretti Bergamo, la squadra che giovedì sera ha violato l’imbattibilità della Scavolini Pesaro nella gara d’andata dei Play-off della Cev Indesit Champions League.
La formazione delle orobiche non ha bisogno di troppe presentazioni, basta infatti citare alcuni nomi della nostra nazionale come Lo Bianco, Piccinini, Ortolani, Barazza e Del Core, per capire che per le UniKe non sarà un’impresa facile conquistare punti da questo incontro.
La squadra di Coach Ferrari domani scenderà in campo ancora a ranghi ridotti per il persistere dell’assenza della centrale Nucu, la quale comunque dovrebbe ricominciare ad allenarsi con il gruppo dalla prossima settimana. In forse anche l’utilizzo della schiacciatrice Cella, costretta al riposo in questi giorni per un piccolo disturbo al retto femorale. Il resto della squadra è comunque presente e non ha certamente intenzione di deludere il proprio pubblico. Turlea e compagne lotteranno palla dopo palla, e proveranno a rendere il soggiorno delle bergamasche in terra emiliana alquanto scomodo.
L’appuntamento per i tifosi della Unicom Starker Kerakoll è dunque per domani – domenica 8 marzo – alle ore 17:30 presso il PalaPaganelli di Sassuolo. Ad arbitrare l’incontro: Giampiero Perri di Roma e Francesco Piersanti di Perugia.
In occasione della Festa della Donna, la società sassolese ha deciso di riservare l’ingresso ridotto (5 euro) a tutte le donne. Per il resto del pubblico rimangono invariati i prezzi della biglietteria:
Intero 10 euro – Ridotto 5 euro ai ragazzi tra i 14 e 18 anni e agli over 65 – Ingresso gratuito per i minori di 14 anni.
DOMENICA IN CAMPO PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI. L’8 Marzo, Festa della Donna, sarà l’occasione per presentare la partnership tra il volley rosa e la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Le UniKe, come tutte le giocatrici della Serie A1 e A2, scenderanno in campo domenica a sostegno della LILT, per testimoniare l’importanza di un corretto stile di vita basato sull’attività fisica e sulla sana alimentazione. La Lega Pallavolo Serie A Femminile sarà vicina alla LILT anche in occasione della Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica, giunta quest’anno alla sua VIII edizione. L’iniziativa è in programma dal 20 al 29 marzo nelle principali piazze italiane, con l’obiettivo di informare i cittadini dell’importanza della prevenzione per evitare lo sviluppo dei tumori.
PROGETTO SAS. Il progetto “Scuola, Ambiente, Sport”, promosso da Hera e Sassuolo Volley in collaborazione con il Comune di Sassuolo, giunge domenica al suo terzo appuntamento al PalaPaganelli. In questa penultima occasione ai ragazzi viene chiesto di portare al palazzetto come rifiuto recuperabile plastica e lattine, e riceveranno in cambio un simpatico omaggio ed un ‘lingotto’, da depositare nell’apposito totem posto nell’atrio del loro istituto. L’ultima possibilità per dimostrare di avere appreso il valore del recupero e della raccolta differenziata sarà domenica 22 Marzo in occasione del match della Unicom Starker Kerakoll contro la Tena Santeramo. Il 5 Aprile, la scuola elementare che avrà guadagnato più lingotti sarà premiata in occasione dell’ultima partita casalinga delle UniKe. Nel frattempo proseguono fino alla fine di marzo gli incontri formativi nelle scuole, previsti dalla campagna “Impara a differenziare, diventa un EcoKid”.