La mancanza di segnaletica verticale e orizzontale in prossimità di un attraversamento pedonale davanti alle scuole Medie Primo Levi di Via Mazzini, al centro di una interrogazione di Gabriele Giovanardi, Consigliere Comunale iscritto al Gruppo Misto.
Il sottoscritto Gabriele Giovanardi, Consigliere Comunale iscritto al Gruppo Misto, propone la seguente interrogazione e chiede che venga iscritta nel prossimo Consiglio Comunale utile.
In riferimento:
alla mancanza di segnaletica verticale e orizzontale in prossimità di un attraversamento pedonale davanti alle scuole Medie Primo Levi di Via Mazzini.
Premesso che:
nei mesi scorsi lungo via Mazzini, sono stati eseguiti lavori di rifacimento dei marciapiedi con allargamento degli stessi e con nuovi e più visibili attraversamenti pedonali di colore rosso, nel tratto antistante le scuole elementari Giovanni Pascoli.
Considerato che:
nell’ambito dei lavori di rifacimento di tutta Via Mazzini non risulta essere stato modificato l’attraversamento pedonale come previsto dalle norme europee e posto davanti alle scuole Medie Primo Levi, che si trovano 100 metri più avanti, ed inoltre non sono stati posti i dovuti segnali verticali ad elle da porre prima dell’attuale attraversamento pedonale che appare oggi molto scolorito e poco visibile.
Preso atto che:
si tratta dell’uscita di una scuola e che la posizione in cui si trova il passaggio pedonale può essere molto pericolosa, vista la mancanza di segnaletica verticale e l’inadeguatezza di quella orizzontale.
Se tutto ciò corrisponde al vero, Interroga l’Assessore competente per sapere se:
1- l’Assessore fosse al corrente di tale situazione,
2- quali provvedimenti intenda adottare per risolvere il problema ed in quali tempi.
Gabriele Giovanardi