Il grande giorno è arrivato… Domani, domenica 8 marzo, si svolgerà infatti alla piscina Ondablu di Formigine il 2° Meeting “Nuoto & Simpatia”, gara di nuoto regionale ad invito per atleti DIR-A e DIR-P (disabili mentali) del Comitato Paralimpico Italiano, organizzata dall’Associazione Sportiva Handicap Modena (A.S.H.A.M.), in collaborazione con gli Assessorati allo Sport e alle Politiche sociali del Comune di Formigine.
Sono attesi circa 130 atleti, accompagnati da familiari e tecnici. Il programma prevede alle ore 8 l’accoglienza e l’accreditamento. Alle ore 9 l’inizio delle gare e a seguire le premiazioni ed il pranzo per le società, che si terrà presso la Polisportiva Formiginese in via Caduti di Superga. Saranno presenti tra gli altri, il Sindaco ed Assessore allo Sport Franco Richeldi, l’Assessore ai Servizi sociali Luigi Ferrari, l’Assessore allo Sport della Provincia di Modena Stefano Vaccari e il Presidente dell’A.S.H.A.M. Walter Ognibene.
L’organizzazione dell’evento è resa possibile grazie al sostegno di numerosi soggetti che credono in questo progetto, dimostrando una forte sensibilità nei confronti delle problematiche legate alla disabilità: in primis la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, ma anche le aziende Euromac Macchine Punzonatrici, Ondablu la piscina di Formigine, RCM Motoscope Industriali e Podistica Sportinsieme Formigine.