Home Modena 8 marzo 2009, Modena: la donna nell’arte

8 marzo 2009, Modena: la donna nell’arte

# ora in onda #
...............




In occasione della Festa internazionale della donna la Soprintendenza per i Beni Storico Artistici Etnoantropologici di Modena e Reggio Emilia promuove un evento che si svolgerà lungo il percorso del Museo Lapidario Estense.

Leggere, interpretare e instaurare una nuova relazione con le espressioni artistiche dell’antichità. La contemporaneità di alcuni giovani, attraverso il cromatismo materico delle vesti, la musica e il movimento, interagisce con i monumenti.

L’evento si svolgerà presso il Museo Lapidario Estense alle ore 11 e alle ore 17.30 e sarà preceduto da una breve presentazione presso la Galleria Museo Medagliere Estense alle ore 10.30 e alle ore 17.00 a cura dei funzionari della Soprintendenza: Nicoletta Giordani, Giovanna Paolozzi Strozzi e Vanda Malacarne.

La performance, da un’idea già realizzata in altre sedi museali tra cui il Musée Nazionale Message Biblique Marc Chagall di Nizza e il Museo d’Arte Moderna di Strasburgo, è opera di
Mamafra per MODADOMOCS .
La manifestazione prevede l’ingresso gratuito per le donne, infatti l’8 marzo il MiBAC offrirà a tutte le donne l’ingresso gratuito nei luoghi d’arte statali: musei, monumenti, biblioteche, archivi e siti archeologici.

Galleria Museo Medagliere Estense – Museo Lapidario Estense – Palazzo dei Musei – P.zza Sant’ Agostino, 337 Modena – Tel. 059 4395711.