Domani, sabato 7 marzo, inaugura a Maranello la mostra “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori. I dipinti e le sculture di Maria Beatrice Coppi”. L’esposizione è allestita allo Spazio Culturale Madonna del Corso in via Claudia 277 e rimane aperta fino al 19 aprile (sabato e festivi ore 10,30-12,30 e 15-19).
L’inaugurazione è prevista alle ore 16,30. Artista di raffinata sensibilità e cultura – proviene dagli studi classici che ha integrato con quelli artistici – Maria Beatrice Coppi dispone di una grande carica artistica che le ha permesso, in lunghi anni di intensa ricerca, di appropriarsi di varie tecniche espressive, dalla pittura, che tratta sia a pennello che a spatola, alla ceramica e alla scultura, per approdare all’affresco. Attenta osservatrice della natura, trae da essa l’ispirazione creativa e l’energia vitale che le consentono di trasfondere nelle sue tele la vita e il calore che emergono dal suo animo, per trasferirli, in particolare, nel paesaggio, ma anche nella figura umana che tratta con grande maestria.
La mostra, il cui titolo riprende l’incipit dell’”Orlando Furioso” di Ludovico Ariosto, propone diverse opere tra dipinti e sculture. “Nelle mie opere”, afferma l’artista, “cerco di trasmettere le battaglie spirituali e materiali, la bellezza del creato, il mondo interiore che affiora in uno sguardo, l’emozione, il movimento che cangia in sentimento, le lotte e le passioni che vivono in ognuno di noi e avverto la continua dualità dei conflitti irrisolti di cui siamo impastati”.
Per informazioni: Servizio Cultura Comune di Maranello, 0536/240.020.