L’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia-Romagna informa che è stato dichiarato lo stato di crisi regionale per gli eventi atmosferici verificatisi nel periodo dal 18 maggio al 15 giugno 2008, che hanno coinvolto anche Fiorano. Il prossimo 11 marzo saranno pubblicati sul Bollettino della Regione Emilia-Romagna i termini di presentazione della segnalazione danni e della domanda di contributi dei soggetti privati e attività produttive danneggiate.
I soggetti privati e gli esercenti di una attività produttiva danneggiati dagli eventi possono presentare apposita domanda di contributo
Ci sono due date importanti da tenere presenti, una delle quali è molto ravvicinata. Infatti entro il 25 marzo prossimo occorre presentare le schede di segnalazione dei danni subiti, compilati sull’apposito modulo (SD/P oppure SD/AP). Entro il successivo 8 giugno occorrerà poi presentare la domanda, da compilarsi sull’apposito modulo DC/P oppure SC/AP, che sarà consegnata a mano o spedito a mezzo posta ai Comuni.
La domanda di contributo potrà essere presentata soltanto da chi aveva consegnato, entro il 25 marzo, le schede di segnalazione dei danni.
I decreti presidenziali nn. 184/2008, 27/2009 e la Direttiva sono disponibili per la consultazione sul sito regionale della protezione civile.
Info e riferimento per il Comune di Fiorano: Giuseppe Berselli (0536.833.253), della Fiorano Gestione Patrimoniale, nelle ex scuole di Piazza Ciro Menotti, ora Palazzo del Settore Tecnico.