La Direzione di FER comunica che, a causa dello sciopero di 4 ore proclamato dalle RSU aziendali per la giornata di lunedì 9 marzo, il servizio di trasporto ferroviario del bacino reggiano potrà subire disagi nelle fasce orarie interessate.
Lo sciopero si svolgerà con le seguenti modalità: il personale viaggiante addetto al trasporto ferroviario passeggeri si asterrà dal lavoro dalle 17.30 alle 21.30, mentre il personale addetto agli impianti fissi (uffici e officine) sospenderà le attività per le ultime 4 ore del turno.
Per informazioni, telefonare allo 0522/442200.
La proclamazione di uno sciopero per lunedì 9 marzo 2009 è stata fatta da una R.S.U. (composta prevalentemente da aderenti al CUB) cui FER nega ogni qualità rappresentativa.
Tale posizione aziendale è stata ribadita il 19 febbraio u.s., durante un incontro svoltosi presso la Prefettura di Reggio Emilia, che ha disposto la trasmissione di tutti gli atti relativi alla Commissione di Garanzia.
Per tale motivo la Società FER, a fronte della successiva proclamazione dello sciopero, si è rivolta all’autorità del Prefetto affinchè esso possa valutare l’adozione di tutti i provvedimenti del caso, quanto meno disponendo il differimento dell’astensione collettiva fino a quando non sia stata giudizialmente accertata la qualità rappresentativa della suddetta R.S.U.