Enrico Contini presidente, Milo Pacchioni vicepresidente; consiglieri: Natalino Michelini,
Mauro Fantini e Gian Enrico Venturini. E’ la composizione del nuovo Consiglio di
amministrazione dell’Ospedale di Sassuolo S.p.A. che resterà in carica nel prossimo triennio. La
nomina è avvenuta nel corso dell’Assemblea dei soci del 27 febbraio, dando seguito alla delibera
regionale di fine sperimentazione, che ha previsto, tra l’altro, la riduzione del numero di consiglieri
da 7 a 5.
Il Direttore Generale dell’Azienda Usl Giuseppe Caroli ed il Presidente di To Life Spa Vittorio Fini hanno ringraziato il consiglio uscente per l’ottimo lavoro svolto ed augurano che il nuovo consiglio prosegua nelle linee programmatiche già tracciate, garantendo qualità delle prestazioni ed economicità della gestione.
L’Assemblea ha confermato che gli obiettivi della società restano quelli già perseguiti con successo
nel triennio di sperimentazione.
Ad ulteriore garanzia i Soci hanno ribadito il loro forte impegno nella gestione dell’Ospedale, nel
pieno rispetto delle linee strategiche definite dalla Regione nella delibera che ha sancito il passaggio alla gestione ordinaria.
Il Sindaco dà il benvenuto al nuovo Presidente dell’Ospedale
“Una nuova dirigenza nel segno della continuità con l’ottimo lavoro fatto fino ad ora, un lavoro che ha portato l’Ospedale di Sassuolo, a differenza di quanto le cassandre sostenevano a pochi giorni dall’inaugurazione, ad essere uno dei fiori all’occhiello dell’intera sanità regionale che, a sua volta, rappresenta una delle eccellenze dell’intera nazione”.
Il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi commenta così le nuove nomine presso l’Ospedale di Sassuolo.
“A nome della cittadinanza voglio dare il benvenuto – prosegue Pattuzzi – al nuovo Presidente Enrico Contini che conosco come manager di straordinaria qualità e sono certo saprà ricalcare le orme tracciate da chi lo ha preceduto riuscendo ad elevare ulteriormente gli standard qualitativi della struttura”.
Nel Consiglio d’Amministrazione restano il Vicepresidente Milo Pacchioni e i consiglieri Mauro Fantini e Natalino Michelini con l’aggiunta di Gianenrico Venturini.
“Il Cda – prosegue Pattuzzi – si conferma di assoluta qualità e sono certo che Venturini, al quale va il nostro benvenuto, saprà trovarsi a suo agio ed integrarsi in una squadra che ha dimostrato di essere molto affiatata”.
“Un particolare ringraziamento voglio farlo – aggiunge il Sindaco – al Presidente Ferrari e ai consiglieri Mezzetti e Baraldi che lasciano l’Ospedale al termine di uno straordinario lavoro.
Ricordo ancora la conferenza stampa in cui, a pochi giorni dall’inaugurazione, tutta l’opposizione gridò allo scandalo per un ospedale che riteneva inadeguato e insufficiente. In questi anni i professionisti che vi operano hanno fatto un lavoro eccellente, scalando velocemente le classifiche di gradimento da parte degli utenti e facendo attestare l’Ospedale a straordinaria eccellenza della sanità provinciale e regionale”.