Home Attualita' Laboratorio di Acquerello in Ludoteca a Fiorano

Laboratorio di Acquerello in Ludoteca a Fiorano

# ora in onda #
...............




La Ludoteca Comunale di Fiorano Modenese organizza un “Laboratorio di Acquerello”, perché nell’educazione artistica infantile l’acquerello occupa un posto privilegiato, sia come strumento per lo sviluppo delle capacità espressive e creative, sia come sostegno alle difficoltà di comunicazione di confronto e condivisione che sono alla base del disagio tipico del periodo pre-adolescenziale.

L’acquerello permette di sperimentare apertamente le infinite possibilità che il colore liquido offre, attraverso un gioco sapiente del pennello, riempiendo il campo pittorico e producendo forme e colori del tutto casuali, attraverso le quali è possibile entrare in relazione ed esprimere una emozione, una sensazione, un sentimento, senza il vincolo della rappresentazione.

La Ludoteca ha organizzato un corso di base rivolto ai bambini della fascia di età 9-11 anni, suddiviso in sei incontri settimanali, nella fascia oraria dalle ore 16.40 alle ore 18.49, con l’insegnante Sabrina Corradini, maestra d’arte. La partecipazione comporta una quota di € 25, comprensiva di materiali.
Il corso inizia venerdì 6 marzo e si conclude il 10 aprile. Per iscriversi telefonare al n. 0536.83.00.78.