Si conclude domani domenica 1 marzo a Magreta il ricco programma della 52° edizione del “Carnevale dei Ragazzi Città di Formigine”, che ha vissuto martedì scorso il suo momento clou con il tradizionale corso mascherato con il Re e la Zingaraja e la successiva cerimonia di premiazione dei carri mascherati, dei gruppi e della mascherine.
Domani tutta l’attenzione è rivolta a Magreta, dove dalle ore 14.00 si svolgerà il carnevale, con sfilata di carri mascherati, organizzato dalla Parrocchia. Sono in programma giochi per i bambini e sarà allestita una lotteria con premi. Funzionerà inoltre uno stand gastronomico con frappe, gnocco fritto, piadine e bevande.
Come da tradizione, il Carnevale si è inserito a pieno titolo all’interno dei fermenti culturali del Comune di Formigine come espressione di originalità artistica popolare capace di coinvolgere direttamente tutti i cittadini. Nel corso della sua storia, il Carnevale, oltre ad essere un’occasione di divertimento spontaneo e gioioso, si è trasformato in una manifestazione di sempre maggiore richiamo, che coinvolge tutte le frazioni del territorio, le scuole ed alcune associazioni soprattutto nella creazione dei carri. Proprio la passione e l’impegno delle numerose persone coinvolte ha fatto crescere questo importante evento, tanto da diventare uno degli appuntamenti più seguiti nel territorio provinciale.