Continuano i controlli e le verifiche da parte della Polizia Municipale di Sassuolo, volte al contrasto del lavoro nero e al rispetto della legalità presso il mercato ambulante cittadino.
Durante le ultime ispezioni, risalenti a martedì scorso, gli operatori di Polizia Municipale, hanno accertato, oltre ad alcune violazioni di carattere amministrativo, due lavoratori extracomunitari di origine pachistana presenti all’interno di due strutture di vendita nel settore extralimentare , privi di documenti attestante il rapporto di lavoro con il titolare.
Come previsto dalle normative vigenti, i due pachistani saranno segnalati alla Direzione Provinciale del Lavoro, alla Guardia di Finanza e all’INPS.
“Soprattutto in momenti di difficoltà economica come quello che sta attraversando oggi l’intero paese – afferma il Sindaco di Sassuolo Graziano Pattuzzi – è indispensabile che le istituzioni operino per tutelare il rispetto della concorrenza tra gli operatori. Chi lavora osservando tutte le regole e le prescrizioni ha costi da sostenere che, invece, non ha chi assume personale in nero o viola le leggi potendo, in quel modo, praticare prezzi talmente bassi da battere la concorrenza dei colleghi onesti.
E’ per questo motivo che i controlli che ormai da mesi la Polizia Municipale di Sassuolo effettua a sorpresa nei mercati ambulanti settimanali, proseguiranno anche nelle prossime settimane”.