Una testata locale ha annunciato che ci sarebbe il progetto di costruire una moschea in muratura (ovviamente dopo le elezioni) vicino all’area destinata all’associazione islamica El Huda: io ho chiesto al Sindaco formali chiarimenti con una interrogazione, il che mi sembra più che legittimo!
Interrogazione che ha suscitato reazioni scomposte e indignate, ma nessun vero chiarimento, tant’è vero che anche ieri sera, durante il consiglio comunale, il Sindaco non ha chiarito se questo progetto ci sia davvero o no.
La domanda è molto chiara: il Comune è a conoscenza o no di un progetto per la costruzione di una moschea in muratura in Via Regina Pacis?
Nessuno mi ha ancora risposto: solo giri di parole e proclami sulla libertà di religione.
Il Sindaco, al contrario, ha di fatto confermato (ufficialmente) che El Huda sta trattando con Hera per l’acquisizione dell’area.
Mi chiedo: come mai il Comune non interviene presso Hera per ufficializzare la propria contrarietà alla moschea?
E soprattutto, perché la vicenda salta fuori soltanto ora per vie ufficiose, senza che in consiglio comunale nessuno ne avesse mai parlato?
Si indigni pure il PD, ma ora chiarisca alla cittadinanza se la moschea la vuole fare o no, senza tanti giri di parole, e lo faccia prima delle elezioni, perché questa volta noi sassolesi vogliamo sapere la verità prima di andare a votare.
Luca Caselli (Candidato Sindaco Sassuolo)