“Il 3 febbraio scorso, in risposta ad un’interrogazione consigliare riguardante l’emergenza causata dalla crisi economica, ho spiegato come la Giunta stesse valutando un piano straordinario di interventi per fare fronte alle difficoltà del momento , interventi tra i quali era prevista anche la valutazione di un’attualizzazione dell’Isee alla situazione reale, che fa, infatti, riferimento al reddito dell’anno precedente e non tiene conto della situazione reale attuale di chi ha avuto problemi lavorativi in questi ultimi mesi”.
In questo modo il Vicesindaco di Sassuolo Susanna Bonettini chiarisce l’intervento in consiglio comunale relativamente alle tariffe dei servizi comunali.
“In sostanza – prosegue il Vicesindaco – stiamo valutando se e in che modo, chi si trova in difficoltà a causa della perdita di lavoro, possa passare ad una fascia Isee differente accedendo, di fatto, ad agevolazioni tariffarie.
Le diverse azioni previste dal piano straordinario saranno discusse in commissione consiliare domani sera, mercoledì 25 febbraio, e solamente quando il Consiglio Comunale avrà definito il piano nei dettagli, provvederemo a dare esatta e adeguata illustrazione degli interventi previsti”.