Giovedì 26 febbraio è il termine per iscriversi al corso di “Il marketing operativo: tecniche e strumenti“, organizzato da Cerform, scuola di formazione per il settore della ceramica industriale italiana, con sede a Sassuolo, con l’obiettivo di approfondire le principali regole e metodologie per sviluppare un’attività di comunicazione e promozione più in linea con le richieste ed aspettative del mercato delle piastrelle.
Il corso si svolge in modalità e-learning, l’apprendimento a distanza.
Le lezioni possono essere seguite in modalità diretta, con al possibilità di comunicare con il docente in tempo reale, o in differita, nel qual caso i partecipanti avranno a disposizione un forum per le domande.
Per utilizzare il sistema è sufficiente avere un computer e un collegamento Internet ADSL.
Il corso si svolge in 5 sessioni di 2 ore l’una, il 5, 6, 12, 13, 19 marzo, dalle ore 12 alle ore 14, con la docenza di Fabio Carbonara, consulente e formatore in area marketing, al costo di 500 €uro più Iva.
Il corso si svolge in modalità e-learning; verrà tenuto cioè in un’aula virtuale alla quale ci potrà collegare semplicemente da un PC con collegamento internet ADSL.
Nell’orario indicato dal programma i partecipanti al corso potranno seguire le lezioni in diretta, interagendo con il docente, tramite una sezione in chat.
Le singole lezione sono interamente registrate in modo da consentire a coloro che non hanno potuto partecipare online, di visionarle in un momento successivo, o a chi ha partecipato di poterle rivedere.Il corso prevede un test di valutazione, superato il quale Cerform provvederà a inviare ai partecipanti l’attesato di frequenza.
Attraverso il portale e-learning Cerform si accede ai corsi in modalità e-learning. Per entrare nell’aula virtuale si deve essere in possesso di username e password, forniti da Cerform, dopo l’iscrizione.
Il corso rimarrà visibile sul portale per la durata di 30 giorni, dal termine dell’ultima lezione; inoltre, in questo periodo potranno essere rivolte domande al docente, inerenti i contenuti trattati, attraverso un Forum dei partecipanti.