C’era anche la mamma della vittima in casa quando un cittadino mauriziano di 55 anni, C. T. V., incensurato, domestico a ore, compiva atti sessuali ai danni di una ragazzina di appena 11 anni di Bari.
E’ quanto hanno accertato gli agenti della sezione specializzata della Squadra Mobile della Questura del capoluogo pugliese che stamane lo hanno arrestato su ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale, Michele Parisi, su richiesta del pm Lidya De Lure. Ovviamente la donna non si è accorta di nulla. Il presunto autore, accusato di violenza sessuale, andava nella stanza della ragazzina a fare le pulizie e qui ne avrebbe approfittato. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Gli episodi incriminati sarebbero due, entrambi avvenuti nell’estate scorsa: il primo nella casa della famiglia della bambina in città e il secondo nell’abitazione estiva. Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato, ad inizio autunno, un familiare che conversando con la ragazzina è stato messo in allarme dagli apprezzamenti di natura sessuale sugli uomini troppo espliciti per una minorenne. La ragazzina a questo punto ha raccontato tutto alla famiglia che ha presentato denuncia alla polizia.
”In questa vicenda – ha detto il capo della Squadra Mobile Luigi Liguori – ha funzionato bene anche la rete dei servizi sociali”. La vittima ha poi raccontato tutto alla Squadra Mobile che negli ultimi mesi ha effettuato una serie di riscontri mediante audizioni e intercettazioni. Secondo quanto riferito dalla polizia non ci sarebbero stati rapporti di tipo completo. Probabilmente la vittima non ha neanche percepito la gravità degli episodi.
Fonte: Adnkronos