Si svolgerà domani, domenica 22 febbraio, la seconda edizione della corsa podistica non competitiva “Corrisporting” organizzata dallo Sporting Club Sassuolo con il patrocinio del Comune di Sassuolo in collaborazione con l’Atletica Corradini Sassuolo e MdS (Madonna di Sotto).
Si prevede l’arrivo di un numero di partecipanti decisamente superiore a quello dello scorso anno, per una manifestazione ancora più ricca e seguita. Per evitare di incorrere in probabili problemi di spazio/parcheggio, l’organizzazione invita ad utilizzare un’auto per più partecipanti, sfruttando per l’occasione la possibilità di arrivare in gruppi e non alla spicciolata.
Tre i percorsi della manifestazione, a carattere ludico ricreativo e motorio, rivolta a una fascia d’età molto ampia: il percorso corto di 3,5km; il medio di 7,5km e il lungo di 13,5km.
Il percorso breve rimarrà in prossimità del Club, fra vigneti, carreggiate e strade asfaltate nelle vicinanze.
Il percorso medio si allontanerà in direzione del fiume Secchia per costeggiarlo, raggiunta la diga di San Michele si prenderà la salita di via Casa Pifferi e, passando vicino al campo sportivo, si raggiungerà l’arrivo.
Il percorso lungo, scenderà in direzione Sassuolo percorrendo la via Muraglie e, raggiunta la rotonda di “Gazzotti”, ritornerà verso il fiume Secchia per ricongiungersi al percorso medio.
E’ previsto un ristoro a metà del percorso medio e lungo e all’arrivo come previsto dalle indicazioni del Coordinamento Provinciale delle corse podistiche a carattere ricreativo ludico e motorio.
Il ritrovo per tutti i gruppi sportivi è fissato per le ore 8 presso il circolo mentre la partenza, unica per tutti i percorsi, verrà data alle ore 9.
Le iscrizioni si riceveranno fino a 15 minuti prima della partenza.
E’ previsto un premio in natura per tutti gli iscritti partecipanti e per le prime 40 società con almeno 10 iscritti.